Zollhaus, l'esclusivo Pop-up Hotel arredato da Plinio il Giovane



Il 5 Giugno 2018 viene finalmente inaugurato il Zollhaus Pop-Up Hotel, un piccolo boutique-hotel realizzato in un vecchio casello della dogana sul Nydeggbrucke, nel centro storico di Berna.
Il piccolo casello sorge proprio sulle rive del fiume Aar e gode di una splendida vista sul centro storico della città e sulla fossa degli orsi, monumento e simbolo stesso della città di Berna.
Dotato di un'unica ed esclusiva camera da letto, completa di due bagni, cucina, salone, area relax e un piccolo giardinetto esterno con vista sul fiume, il piccolo Hotel si presenta come meta ambita per tutti coloro che vorranno godere al meglio di un'esperienza immersiva direttamente nel cuore della capitale svizzera.
Tutto il completo di arredamento è stato realizzato da Plinio il Giovane, i quali mobili si fondono perfettamente con la struttura dell'edificio appositamente restaurata dallo Studio Campanile+Michetti Architeckten. Buona parte dell'arredamento è stato realizzato su misura, per esigenze di adattabilità allo spazio, come se fosse stato prodotto in sartoria. Plinio il Giovane è riuscito così a progettare e realizzare, in tempi strettissimi e sfruttando al meglio il proprio indotto produttivo Made in Italy, elementi come cucine, bagni e mobili specifici per le esigenze di Hotellerie.
La suggestiva atmosfera che si respira parte proprio dalla falegnameria dove ogni prodotto viene tagliato, levigato e lucidato da mani esperte. In questo modo riusciamo a trasmettere ai futuri ospiti di ZollHaus la stessa sensazione di trovarsi in ambiente caldo ed accogliente come quello domestico.